La proprietà si trova nella campagna maremmana, in posizione pianeggiante, ben situata ed in prossimità alle vie di comunicazione principali che permettono di raggiungere sia la costa che la città di Grosseto, in quindici minuti circa.
Le sue caratteristiche la rendono particolarmente interessante sia come investimento immobiliare, residenza abituale che come casa per vacanze garantendo la privacy in un ambiente rilassante ben ombreggiato dalle numerose piante ad alto fusto presenti sulla corte.
La casa padronale è stata oggetto di ristrutturazione nell’anno 2000 ed è disposta su due piani, la facciata è in pietra a vista e intonacata.
La superficie commerciale è di 370 mq.
Al piano terra si trovano:
- un ampio soggiorno doppio volume
- uno studio con libreria
- una cucina abitabile con accesso diretto all’esterno
- due vani ad uso deposito collegati tra di loro
- due bagni di cui uno di servizio
- un disimpegno
- un sottoscala
Una scala interna conduce alla zona notte al piano primo composta da:
- cinque camere da letto doppie
- cinque bagni, di cui quattro ensuite, tutti con box doccia ad eccezione di uno con vasca da bagno, tre dei quali con finestra.
La zona notte è caratterizzata da pavimenti in parquet e serramenti interni in legno massello, mentre tutte le finestre sono realizzate in legno con doppio vetro e dotate di zanzariere, gli infissi esterni sono in alluminio.
All’interno della corte esclusiva, di circa 1200 mq, si trovano quattro fabbricati accessori destinati a ripostiglio, deposito e rimessa attrezzi, oltre ad una tettoia.
- La rimessa attrezzi ha una superficie di 53 mq, con una tettoia adiacente di 54 mq.
- Il ripostiglio ha una superficie di 9 mq.
- Il primo locale deposito ha una superficie di 64 mq,
- Il secondo locale deposito ha una superficie di 40 mq.
Il terreno agricolo è di circa 3,4 ettari con destinazione in gran parte seminativo ed uliveto, sul terreno è presente un pozzo.